1 MAGGIO DI LOTTA E DI FESTA

CHE LA CRISI LA PAGHINO I PADRONI

ORE 10.30 CORTEO per le Vie del quartiere1 maggio 14

con la musica e il ballo della Malamurga

Partenza da Via Gorgona (ex Mercato di Val Melaina)

ORE 12.30 FESTA al PARCHETTO DEL TUFELLO

(Via Capraia Via Monte Massico)

Vi aspettiamo tutti e tutte per una vera “festa del lavoro” fatta di lotta, informazione, musica, spettacoli, giochi e… braciate, vino rosso, fave e pecorino

  • alle ore 16.00 – GIOVANNA MARINI – famosa musicista popolare e ricercatrice etnomusicale che terrà un concerto con il Coro della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.
  • a seguire ANTONIO GRAMSCI JR. – musicista, scrittore, nipote dell’omonimo fondatore del PCd’I (e più grande intellettuale comunista d’occidente), che presenterà l’Università popolare “Antonio Gramsci” e il libro recentemente scritto su Gramsci, e ci  intratterrà con la sua performance musicale.

Nell’ambito della festa, è possibile firmare per le 4 delibere di iniziativa popolare sulla ripubblicizzazione dell’acqua, l’uso sociale del patrimonio pubblico e privato abbandonato, la finanza sociale e la difesa e la valorizzazione della scuola pubblica

RETE SOCIALE III MUNICIPIO: Centro di Cultura Popolare del Tufello, Centro Donna L.I.S.A, Fondazione Luigi Pintor, Comitato Parchetto del Tufello, Astra 19, Lab!Puzzle; Progetto Laboratorio, Coord. Scuole III Mun., Università Popolare “Antonio Gramsci”, ANPI III Mun., As.ia.-Usb, PRC III Mun, PdCI III Mun, Sinistra Anticapitalista III Mun.