1° MAGGIO festa dei lavoratori e delle lavoratrici

DIECI ANNI AL PARCHETTO TUFELLO!!!

DALLE ORE 12 ALLE ORE 20 al Parchetto del Tufello, (Via Monte Massico, Via Capraia)

MUSICA, DIBATTITI, INTRATTENIMENTO, GRIGLIATE, VINO, FAVE E PECORINO!!

Dopo 10 anni di crisi l’economia italiana è formalmente in ripresa, i frutti di questa fase di crescita, però, vanno tutti ai capitalisti che non hanno mai smesso di arricchirsi mentre per i lavoratori continuano ad esserci precarietà, licenziamenti, disoccupazione e tagli degli stipendi.
Leggi filopadronali “volute dall’Europa” come il jobs act, la riforma Fornero o la “buona scuola” regolano le nostre vite, condannandoci a disoccupazione, precarietà, privazioni di ogni tipo…
Mentre la sanità e altri servizi come il trasporto pubblico funzionano sempre peggio per l’incuria e gli stipendi d’oro dei dirigenti, ci dicono che bisogna privatizzare per far quadrare i bilanci e far funzionare tutto meglio.
Noi sappiamo che le privatizzazioni in realtà portano solo ulteriori licenziamenti e peggioramento dei servizi per chi guadagna di meno.
Cercano di dividerci in base a etnia, genere e religione, fomentando la guerra tra poveri per impedirci di lottare contro i veri responsabili della nostra condizione…
I lavoratori e i disoccupati devono unirsi nella lotta contro questo sistema e pretendere di avere subito lavori stabili, stipendi adeguati e diritti sul lavoro!

Rete Sociale del III Municipio